Dal 10 al 14 Ottobre, venite a trovarci alla fiera alimentare piu’ grande del mondo!!!!
vi aspettiamo!!!
Ciao a tutti,
è con piacere che vi informo che parteciperemo alla prossima edizione di “Tutto Food”, evento iniziale di EXPO 2015.
Come ben sapete il tema principale di questo Expo sarà l’alimentazione (NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA), per questo motivo siamo molto fieri di poter portare un pezzo di Liguria e d’Italia in giro per il mondo.
Vi invitiamo a venirci a trovare dal 3 al 6 Maggio.
Vi invitiamo a venirci a trovare a Torino al salone del gusto dal 23 al 27 Ottobre, PAD1 1D062.
Saremo lieti di farvi degustare tutti i nostri prodotti, dai nuovissimi salatini nelle varianti: classico, cipolla, rosmarino, formaggio, agli ormai storici Pandolietti dolci in tutti i loro sapori, non mancheranno neanche le sfogliatine e il pane del pescatore. Vi aspettiamo!!!
Sempre per rimanere in tema salute, senza farsi mancare la giusta dose di dolci, oggi vi presento la ricetta di una torta soffice e profumata all’olio d’oliva, presa dal gran maestro Iginio Massari.
Ingredienti:
300 g di uova da incorporare alternando la farina
300 g di isomalt da incorporare
50 g di succo di arancia
3 g di sale
2 bucce di arancia grattugiata
10 gr. di lievito in polvere (da setacciare)
300g di farina bianca “00″ da setacciare e incorporare versando in planetaria
Preparazione:
Porre nella bacinella della planetaria la buccia d’arancia, le uova, l’isomalt, scaldare fino a 40°C e montare con la frusta per circa 15 min.
Setacciare bene la farina con il lievito, anche un paio di volte.
Aggiungere la farina con il lievito versando a pioggia in planetaria e in prima velocità, mescolare bene.
Incorporare l’olio d’oliva versandolo in 4 volte, infine aggiungere la seconda farina.
Mettere l’impasto negli appositi stampi da cake rivestiti con l’apposita carta, tagliare longitudinalmente con una spatola immersa nell’olio d’oliva il dolce.
Cuocere a 180-190°C. Se il cake è più grande di g 300 la cottura è di 180°C se più piccolo a 190°C.“
e buon appetito!!!
Venite a trovarci alla prossima degustazione dei prodotti Pandolio che faremo nella splendida location di Eataly Genova, situato in calata Cattaneo n.15 , proprio sul porto vicino all’acquario.
Vi faremo provare gratuitamente tutte le nostre specialità dolci, da i Pandolietti alla torta Pandolio passando per il pane del pescatore fatto ovviamente con olio d’oliva. Non mancherà neanche la degustazione delle nostre strepitose sfogliatine, preparate con il 50% del miglior burro.
Vi aspettiamo!!!
La Stroscia è un antica ricetta del ponente Ligure, nasce piu’ precisamente a Pietrabruna, piccolo paesino dell’entroterra in provincia di Imperia. Da questa ricetta, è arrivata l’ispirazione per la creazione della torta Pandolio, ad oggi il nostro prodotto di riferimento.
L’olio d’oliva, tra le molteplici proprietà benefiche, incorpora buone quantità di vitamina A, E e F.
Recenti studi hanno dimostrato che l’olio d’oliva riduce i fattori LDL (Low Density Lipoproteine) e VLDL (Very Low Density Lipoproteine), che provocano depositi di colesterolo cattivo nelle arterie, minacciandone l’integrità.
Ecco una ricetta sfiziosa e ricca di gusto, per chi è innamorato dei dolci ma non vuole rinunciare a un’alimentazione salutare e leggera. Proviamo a creare insieme i Biscotti al Marsala e Polenta.